Come funziona EuSchool

La mia scuola felice è il primo esperimento per Euschool - crowdfunding scolastico a Sassari. È un progetto che coinvolge bambini e i ragazzi, prima di tutto, ma anche insegnanti, personale non docente e famiglie. Tutti progettano insieme tante idee per rendere la scuola che vivono tutti i giorni più “felice”.
A cosa serve EuSchool?
EuSchool è uno strumento per il crowdfunding scolastico: le scuole aderenti potranno sviluppare e finanziare nuove idee e miglioramenti, raccogliendo donazioni per i loro progetti.

Progettando si impara la pratica del dialogo e della partecipazione, si socializza, si focalizzano meglio i propri obiettivi. Si migliorano insomma le relazioni dentro la scuola e si impara l’arte della negoziazione, del confronto creativo e della capacità di collaborare per raggiungere scopi comuni. In questo modo la scuola diventa sempre più un luogo in cui le persone si sentono ascoltate, protagoniste e partecipi. Attraverso la socializzazione si aiuta a combattere anche fenomeni di bullismo e discriminazione.
Cos'è il crowdfunding civico?
Chi crea e pubblica i progetti?
Come posso contribuire ad un progetto?
Come verranno impiegati gli importi raccolti?
Come faccio a sapere se un progetto finanziato verrà effettivamente realizzato?
Ora che hai scoperto come funziona EuSchool, contribuisci anche tu!

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Contattaci

logo_fondazione.png
logo_civica.png
logo_eclent.png
eloe-logo-orizzontale-01.png