Una navetta per Borgoridente (come far funzionare EuPuru!)
Proponiamo l’acquisto di una navetta che colleghi, con un servizio invernale ed estivo, le diverse frazioni di Borgoridente con la città di Bellacampagna. I cittadini potranno cosi spostarsi con facilità usufruendo del servizio di taxi collettivo che potrebbe essere gestito da una cooperativa di giovani.
Che dite se ci vediamo tutti insieme per parlarne a Boscoscuro? E’ comodo per tutti?
ok
Ok
Perfetto
Perfetto, mettiamo in Agenda
Mi piace l’idea! E se affidassimo il servizio magari ad una cooperativa di giovani del territorio? Così creiamo una paio di posti di lavoro.
Magari potremmo realizzare il progetto con una gestione no profit. Esistono tante associazioni che si occupano di servizi sociali a Borgoridente. Potremmo chiedere loro se sono interessati.
Si, e poi potrebbero sviluppare un’app per la gestione delle prenotazioni. Sarebbe un servizio su chiamata ma anche con alcune fermate ad orari prestabiliti. I giovani sono bravi con le nuove tecnologie
Ci potrebbe aiutare l’Azienda trasporti. Magari non è necessario acquistare una navetta. Potremmo stanziare un budget e proporre all’Azienda trasporti di Borgoridente di creare un servizio e metterlo in rete con il normale servizio pubblico
E se attivassimo una raccolta di fondi per incrementare il budget a disposizione? Mi piace molto l’idea di far gestire l’attività a dei giovani del territorio da formare.